Contattaci

Noi Brugherio

Scuola Leonardo, conclusa la relazione del Tribunale, sono iniziati i lavori antipioggia

Vista aerea con effetto tridimensionale della scuola Leonardo da Google maps

città

Scuola Leonardo, conclusa la relazione del Tribunale, sono iniziati i lavori antipioggia

Il tecnico incaricato dal Tribunale ha completato analisi e relazione. Autorizzando così il Comune a intervenire sul tetto della scuola media Leonardo da Vinci di via San Giovanni Bosco.

«Abbiamo già iniziato – afferma il sindaco Marco Troiano – a lavorare sui pluviali. La pioggia prevista nei prossimi giorni ci dirà se l’intervento è stato sufficiente». La situazione era infatti complessa. Da mesi, ad ogni pioggia, corrispondeva acqua che sgocciolava dai soffitti dei corridoi. Con il personale scolastico, ma anche gli insegnanti e la dirigente, impegnati a piazzare secchi e limitare i danni.

Nel frattempo, il cantiere è stato fermo per mesi, prima nell’attesa della decisione del giudice di nominare il tecnico, poi per consentire a quest’ultimo di verificare con i propri occhi lo stato di fatto. Non si sa ancora se la relazione tecnica penda dalla parte del Comune o di Seli. Ciò che è certo è che il tecnico l’ha dichiarata conclusa e ha consentito dunque all’amministrazione di intervenire. Un’azienda di manutenzioni già a disposizione del Comune si è quindi occupata di sistemare i tetti e i pluviali per fermare almeno lo sgocciolamento della pioggia. Nell’attesa di individuare le responsabilità per gli errori nel cantiere e capire come risolvere i diversi problemi presenti.

Continua a leggere

Di più città

To Top