Connect with us

Noi Brugherio

Melina Martello lascia il PD e segue Matteo Renzi in Italia Viva

Melina Martello

Politica

Melina Martello lascia il PD e segue Matteo Renzi in Italia Viva

La consigliera comunale Melina Martello ha lasciato il Partito Democratico per aderire a Italia Viva, il partito fondato da Matteo Renzi.

«È una scelta – afferma Martello – coerente con il mio percorso politico: ho sostenuto il presidente Renzi e il sì al referendum che promosse». La consigliera precisa di non volersi porre in contrapposizione al Pd, «ma anzi di voler valorizzare l’alleanza, con un partito che può essere attrattivo nei confronti di chi ha scelto l’astensione».

Come ogni sfida, precisa, «ha molte incognite, ma condivido la carta dei valori di Italia Viva e la scelta di una valorizzazione reale dei giovani e delle donne». Il Pd, invece «fatica a trovare una sua identità. Ho condiviso la scelta di formare un Governo con i 5 stelle per evitare il voto, ma quell’alleanza non può diventare strutturale».

A livello locale «pieno sostegno al sindaco Troiano, siederò con Antonio Piserchia nel Gruppo misto, della quale divento capogruppo».

Il Misto è il gruppo consiliare che, al di là delle appartenenze personali, riunisce tutti i consiglieri comunali che escono dal partito con cui sono stati eletti per aderire a un partito che non è presente in Consiglio comunale.

Continue Reading

More in Politica

To Top