Connect with us

Noi Brugherio

Grafica, acquerello e fotografia: nuova mostra alla Compagnia della Mongolfiera

Una delle opere in mostra presso la sede della Compagnia della mongolfiera (particolare)

Cultura

Grafica, acquerello e fotografia: nuova mostra alla Compagnia della Mongolfiera

Si terrà il 5 e 6 ottobre la Mostra d’Arte ospitata dall’Associazione culturale Compagnia della Mongolfiera – sezione Piero Porati, presso la sede di via Mazzini.

Ci sarà poi una seconda apertura nel week-end successivo, il 12 e 13 ottobre.

«La mostra – spiegano gli organizzatori – sarà indubbiamente interessante poiché riunisce tre tecniche diverse di arte visiva, l’acquarello, la fotografia e la grafica pura, realizzate da tre donne che esprimono ciascuna a suo modo la passione per l’immagine reinterpretata sulla base della propria visione della realtà».

Angela Del Sarto viene da Firenze, ha un passato di illustratrice di libri per bambini «e porta con sé disegni straordinari, nei quali la natura mostra ciò che è visibile e ciò che solitamente non è visibile: un albero, con foglie uccelli farfalle, ma anche il sottosuolo con radici larve formicai».

Giovanna Paolillo abita a Brugherio, è traduttrice e, per hobby, appassionata fotografa. Ha deciso di portare fotografie a colori e in bianco e nero che hanno per oggetto la vita e i paesaggi di Brugherio, visti con occhio curioso e inquadrature particolari.

Anche Elisabetta Giugliano abita a Brugherio, amministrativa, per hobby da sei anni dipinge acquarelli tentando di sfruttare la lucentezza e la vivacità dei colori che questa tecnica offre. Porterà dipinti sul tema dei volatili: gabbiani, cornacchie, pulcinella di mare e immagini di ragazze e musicisti di strada.

Continue Reading

More in Cultura

To Top