Connect with us

Noi Brugherio

Domenica 29 al San Giuseppe la presentazione dei 140 corsi dell’Acu

Associazioni

Domenica 29 al San Giuseppe la presentazione dei 140 corsi dell’Acu

Sono trascorsi cinque anni dalla nascita dell’Acu, Accademia di cultura universale di Brugherio. «Cinque anni intensi e pieni di soddisfazioni, cinque anni da quel 19 settembre 2014 giorno dell’open day per la presentazione della neonata associazione», spiega il presidente Maurizio Fantini.

L’avvio, ricorda, «con 67 corsi e 430 iscritti, la base su cui costruire il futuro… numeri che progressivamente si sono implementati sino al raggiungimento ultimo di 129 corsi e 560 iscritti nominali con frequenze complessive intorno alle 2.500 unità nel periodo da ottobre a maggio. Cosa ci riserverà questo nuovo anno? di sicuro l’auspicio di un consolidamento, sempre però ben disponibili ad aprire le porte a chiunque volesse conoscere da vicino la nostra realtà e la nostra offerta culturale».

L’anno accademico 2019/20 è alle porte e domenica 29 settembre alle ore 9.30, presso il teatro San Giuseppe, verrà presentato il programma per il nuovo anno, con 140 corsi distribuiti nelle relative aree di competenza: umanistico letterale, scientifica, benessere psicofisico, tecnico pratica e laboratori creativi.

«Il panorama è vasto e variegato – sottolinea Fantini – per soddisfare molteplici interessi. Il corpo docenti è qualificato e disponibile per rispondere ad ogni esigenza».

L’inizio dei corsi sarà sabato 19 ottobre con il consueto prologo aperto a tutta la cittadinanza sino ad esaurimento posti disponibili, grazie alla prima lezione del corso di giornalismo, alle 9.30 presso la Fondazione Clerici di viale Lombardia 210.

Tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione saranno rese note durante la presentazione di domenica 29.

Segreteria Acu numero 3387544195; email info@acubrugherio.it.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top