Connect with us

Noi Brugherio

Il valore dell’acqua e del servizio: grazie dall’oratorio a BrianzAcque

Una delle bottiglie donate da BrianzAcque

città

Il valore dell’acqua e del servizio: grazie dall’oratorio a BrianzAcque

Vorremmo dire grazie a quella rete fatta di persone ed istituzioni che ci ha permesso il 14 aprile, di andare portare l’acqua prelevata dalle “case dell’acqua” della nostra città nelle case delle persone della nostra Comunità pastorale brugherese, che ci hanno fatto richiesta del servizio.

Per la verità l’adesione non è stata numerosissima, ma il gesto ha avviato un processo, come si suol dire oggi, tanto che Brianzacque, essendo venuta a conoscenza della iniziativa, ci ha fatto dono di 100 bellissime bottiglie in vetro che abbiamo omaggiato a coloro che hanno usufruito del nostro servizio.

I protagonisti di questa iniziativa sono stati i preadolescenti, che impegnati in una proposta educativa che metteva al centro l’amore per la città nella quale abitano, hanno scoperto l’importanza del valore dell’acqua, del servizio al prossimo e della presenza di istituzioni che sono al servizio dei bisogni delle persone.

Sicuramente un’esperienza positiva, sicuramente da ripetere. Un grazie particolare – lo vogliamo nuovamente sottolineare – a Brianzacque per l’interesse manifestatoci e la concreta collaborazione.

don Leo

Continue Reading

More in città

To Top