Associazioni
Sabato 18 la cena brasiliana degli scout per finanziare la missione estiva
Gli scout hanno organizzato una cena italo-brasiliana: è una delle iniziative pensate per rendere partecipe la città dell’esperienza estiva di volontariato che faranno i ragazzi in Brasile, nonché un metodo di finanziamento del viaggio.
Sarà sabato 18 maggio alle 19.30 all’oratorio San Giuseppe (via Italia 68): una serata, spiegano, a base di divertimento, tradizioni, musica e felicità.
Ci si può prenotare sul sito internet del gruppo www.scoutbrugherio.org/cenabrasile; oppure al bar dell’oratorio (pagamento anticipato); oppure all’email cenabrasile.scout@gmail.com.
«Con solo 15 euro – affermano gli scout – potrai mangiare come un vero brasileiro, ma non preoccupatevi, per i più deboli di cuore è stato pensato anche un menù tutto italiano. Per non farsi mancare nulla, alla serata ci sarà anche musica dal vivo con i Rockin’ Paradise, karaoke e drink, brasiliani ovviamente».
Nella serata ci sarà anche l’estrazione della lotteria con oltre 150 premi (I biglietti saranno acquistabili le mattine di sabato 4 maggio e sabato 11 maggio nell’apposita bancarella al mercato, cercatela!).
Per maggiori informazioni si può scrivere un messaggio whatsapp a Silvia 346.6890623.
Il finanziamento del viaggio in Brasile si sviluppa anche in altri modi: i ragazzi si danno da fare sgomberando cantine, dipingendo pareti, intrattenendo bambini, improvvisandosi giardinieri… in cambio di un’offerta che è destinata al progetto. Chi avesse bisogno di questo tipo di servizi può scrivere a Matteo 349.0919835.