Connect with us

Noi Brugherio

Le scuole dell’infanzia parrocchiali anticipano gli open day a sabato 1 dicembre

foto d'archivio

città

Le scuole dell’infanzia parrocchiali anticipano gli open day a sabato 1 dicembre

Le scuole dell’infanzia parrocchiali aprono le porte sabato 1 dicembre per presentare le attività e il proprio progetto educativo. La data, anticipata rispetto al periodo consueto, è dettata dalle nuove linee guida del MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) che prevedono l’iscrizione entro il 30 gennaio.

Nella scuola dell’Infanzia Maria Ausiliatrice di viale Santa Caterina 53, i cancelli apriranno alle 9.30 e fino alle 12 ci sarà tempo per famiglie e bambini di visitare i locali della scuola, parlare con le insegnanti e ricevere tutte le informazioni riguardo alle modalità di iscrizione per il prossimo anno. L’istituto, fondato oltre un secolo fa dalle suore di Maria Ausiliatrice conserva ancora il suo stampo salesiano nel progetto educativo, come spiega la direttrice Marilisa Lunghi: «Puntiamo sulla dimensione dell’accoglienza personalizzata, dell’orientamento inteso come scoperta delle predisposizioni del bambino e sull’attenzione alla sua dimensione spirituale».

A Sant’Albino, l’open-day sarà strutturato invece su due momenti principali: a partire dalle 10 ci sarà la possibilità di visitare le aule, mentre, verso le 11, per i genitori è previsto un momento di incontro con la direttrice, per i bimbi, un momento di gioco e attività con le insegnanti. «I punti di forza della nostra scuola sono sicuramente il forte legame con il territorio e il principio di inclusione, anche per chi può avere bisogni specifici. Abbiamo poi inserito da qualche anno nel nostro progetto alcune attività e strumenti che si ispirano al metodo Montessori» spiega Francesca Seghetti, direttrice dell’istituto.

Contatti:
– Scuola dell’Infanzia
Maria Ausiliatrice
viale santa Caterina 53
tel. 039.870127
scuolamaterna.ma@libero.it

– Scuola dell’Infanzia San Luigi
via Giovanni dalle Bande Nere, Sant’Albino (Monza)
tel. 039.831115
inf.sanluigi@gmail.com

Continue Reading

More in città

To Top