Connect with us

Noi Brugherio

Tredici risposte dei candidati sindaco alle domande dei lettori

Politica

Tredici risposte dei candidati sindaco alle domande dei lettori

Abbiamo chiesto ai lettori di porre una domanda ai candidati sindaco. Ne sono arrivate diverse, le abbiamo raggruppate e inviate a Roberto Assi (lista Assi sindaco), Massimiliano Balconi (Lega, Forza Italia, X Brugherio, Brogetto Brugherio), Christian Canzi (Movimento 5 stelle) e Marco Troiano (Partito Democratico, Sinistra x Brugherio, Brugherio è tua!, Brugherio in comune). A tutti abbiamo dato lo stesso limite di spazio per le risposte, con l’accordo di poter risparmiare caratteri in una risposta per utilizzarne di più in un’altra. In alcuni casi, sono state sintetizzate dalla redazione per rientrare negli spazi. Si vota per scegliere il sindaco domenica 10 giugno, con eventuale ballottaggio domenica 24.

1. Cosa avete intenzione di fare per il numero sempre maggiore di proprietari di cani? Da più di 2 anni il parco destinato ai cani che si trova all’interno del centro residenziale Edilnord in Via Volturno 80, è chiuso.

2. Cosa ne pensate di istituire a San Damiano un distaccamento degli Uffici comunali per qualche ora a settimana?

3. Cosa avete fatto in cinque anni per l’Edilnord? Cosa intendete fare?

4. Nel vostro programma c’è una proposta per i giovani?

5. Nelle varie iniziative coinvolgerete i quartieri, non solo il centro?

6. Cosa farete per le persone disoccupate?

7. Che proposte avete riguardo la viabilità?

8. Attuerete anche penalità dove viene riscontrato incuria e degrado per la casa pubblica? Vorrei incontrare più spesso le forze dell’ordine che danno con la loro presenza un bel segnale ai cittadini. Sarebbe molto utile introdurre nelle scuole corsi di educazione civica per formare dei buoni cittadini.

9. Quali programmi avete per la pesca, per il laghetto Increa e per il parco?

10. Cosa intendete fare per garantire il controllo e la sicurezza nonché la quiete durante le ore notturne nelle zone vicine ai locali?

11. Quale sarà la prima azione che farete, se eletti sindaci?

12. Pensate di aumentare le piste ciclabili soprattutto in direzione Cernusco sul Naviglio e Monza, per poter permettere ai cittadini di raggiungere senza rischi la scuola superiore ITSOS e la pista ciclabile della Martesana o il parco di Monza?

13. Chiuderete al traffico piazza Roma? Come farete sì che sia frequentata anche di sera?

Continue Reading

More in Politica

To Top