Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 17 e domenica 18 la raccolta viveri per le missioni del Sudamerica

Associazioni

Sabato 17 e domenica 18 la raccolta viveri per le missioni del Sudamerica

di Gruppo Llamada Ecuador

In occasione della Quaresima, il weekend del 17 e 18 marzo si terrà una raccolta viveri in città. I preadolescenti, adolescenti e diciottenni della Comunità pastorale, a partire dalle 15, passeranno casa per casa per raccogliere alimenti (pasta, riso, scatolame, farina, zucchero, omogenizzati).

Saranno accompagnati dai ragazzi dell’Operazione Mato Grosso (Omg), un movimento di volontari che sostiene numerose missioni in Perù, Ecuador, Brasile e Bolivia, dove vengono realizzati interventi in campo sanitario, agricolo, sociale e soprattutto educativo.

QUANDO? Raccolta casa per casa: sabato 17 e domenica 18 a partire dalle 15.
In oratorio san Giuseppe: sabato 17 e domenica 18 dalle 14,30 alle 19.

COSA? Gli alimenti richiesti sono pasta, riso, scatolame (tonno, legumi, carne), farina, olio in latta, zucchero, alimenti per l’infanzia

Dopo l’esperienza estiva del nostro gruppo Llamada Ecuador, che ci ha fatto conoscere da vicino la realtà Omg in missione, è cresciuta in noi l’esigenza di trasmettere nella comunità brugherese il desiderio del nuovo gruppo Omg di Brugherio.

Per questo nasce la proposta di una raccolta viveri sul territorio: una bella occasione di solidarietà verso i poveri dell’America Latina e anche di coinvolgimento e sensibilizzazione giovanile. I viveri raccolti saranno destinati alle missioni Omg.

Tutti sono invitati sia a partecipare sia a collaborare donando i generi alimentari indicati. Durante il fine settimana del 10-11 marzo, saranno distribuiti volantini per ricordare i dettagli dell’iniziativa.

È anche possibile contribuire alla raccolta portando i viveri sabato 17 e domenica 18 marzo, dalle ore 14,30 alle 19, presso l’oratorio San Giuseppe di via Italia.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top