Connect with us

Noi Brugherio

“Così io ti amo”. Mariella Bernio è la poetessa dei sentimenti

città

“Così io ti amo”. Mariella Bernio è la poetessa dei sentimenti

La scrittrice brugherese Mariella Bernio presenta il suo ultimo libro, fresco di stampa, “Così io ti amo”, raccolta di quarantaquattro poesie d’amore, in cui l’espressione poetica del sentimento dell’autrice «è ispirato dalla ineffabile bellezza dei momenti vissuti con tale intensità di purezza da eternizzarsi».

“Così io ti amo” è il frutto «della percezione estetica che si rivela all’autrice nell’osservare il manifestarsi della vita nei gesti delle persone, nei colori della natura, nelle lacrime degli anziani, nella solitudine di un bambino, nel dono di una parola».

C’è un punto nell’universo
oltre la parola
oltre il pensiero.
Al di là
dell’oltre
ti aspetterò.
Avrò le mani vuote
e gli occhi pieni di te.
Mi riconoscerai

Mariella Bernio nasce in provincia di Cremona e oggi risiede a Brugherio. Attiva nel volontariato, con particolare propensione all’assistenza di bambini e anziani, coltiva diversi hobby, quali la passione per la natura, il giardinaggio, i viaggi e la lettura.

Nel 2012 pubblica la raccolta “E le stelle graffiavano il cielo”, seguono “Saudade (non solo poesie)” e la raccolta di poesie “Cieli Di Versi” (gds ed.). Altre sue liriche sono pubblicate in antologie collettive di Aletti e di Ursini. Nel 2015 con i tipi di Pragmata pubblica “Di donne e di Amori”, poesie; e “Sotto quel grembo di cielo”, omaggio ai luoghi e persone d’infanzia; nel 2016 la raccolta di poesie “Paesi di bruma”; nel 2017 la raccolta di poesie “Così io ti amo”.

Moltissimi i riconoscimenti che ha ricevuto. L’ultimo, nel 2017 – Premio speciale della Presidenza Universum Switzerland per il libro “Paesi di Bruma”.

Continue Reading

More in città

To Top