Connect with us

Noi Brugherio

Cimiteri, piano del centro, bilancio, centro anziani: venerdì 27 il consiglio comunale

Politica

Cimiteri, piano del centro, bilancio, centro anziani: venerdì 27 il consiglio comunale

Demolizione della fontana di piazza Roma (foto di Giovanni Visini)

Si riunisce venerdì 27 ottobre alle ore 20,30 il Consiglio comunale. La sede è la sala consiliare di piazza Battisti. Oppure, si può seguire in diretta video da casa cliccando qui: http://brugherio.videoassemblea.it/

Brianzacque e la sicurezza del parco giochi

Il programma prevede, dopo le eventuali comunicazioni del presidente, del sindaco e dei consiglieri, l’ordine del giorno presentato dal consigliere Marco Fumagalli (movimento 5 stelle) che affronta temi riguardanti il Consiglio di amministrazione di Brianzacque. Segue la mozione presentata da Roberto Assi (Brugherio popolare europea) che pone al centro dell’attenzione la messa in sicurezza del parco giochi di piazza Togliatti.

Accordi con Rivolta e variazioni di bilancio

Passando ai temi proposti dalla giunta, si trova la votazione della convenzione tra i comuni di Brugherio e Rivolta d’Adda (cr) per la gestione associata delle acquisizioni di beni, servizi e lavori mediante costituzione di centrale unica di committenza. Segue la proposta di ratifica della quinta e sesta variazione al bilancio di previsione triennale 2017/2019, adottata in via d’urgenza dalla giunta.

Centro anziani, cimiteri e Piano del centro

Tornano poi le azioni dei consiglieri, con l’interrogazione presentata dal Carlo Nava (Uno sguardo oltre) che chiede chiarimenti sul centro di aggregazione anziani. La successiva interpellanza presentata dal Roberto Assi (Brugherio popolare europea) si concentra sul Piano del centro, sulla quale Assi e i compagni di minoranza hanno opinione fortemente negativa. Nello specifico, il consigliere chiede chiarimenti sulla delibera di giunta numero 58 del 2017. Conclude la serata (che, se non terminasse venerdì, riprende lunedì sera) l’interpellanza presentata da Marco Fumagalli (Movimento 5 stelle) che ha a tema il project financing dei cimiteri.

Continue Reading

More in Politica

To Top