Connect with us

Noi Brugherio

La gara dei poeti è su “ordine e caos”. Iscrizioni in biblioteca fino al 28 ottobre

Cultura

La gara dei poeti è su “ordine e caos”. Iscrizioni in biblioteca fino al 28 ottobre

La vincitrice del Poetry slam 2016, Marina Santini

La Biblioteca Civica propone anche per il 2017 la gara di composizione e performatività poetica, “Poetry Slam”. Si svolgerà mercoledì 6 dicembre.

L’edizione 2017 ha come tema “L’ordine e il caos”. La gara è aperta ad autori di età minima di 18 anni, compiuti entro il giorno precedente la data della performance (6 dicembre 2017). Non sono previste altre limitazioni, né è richiesta alcuna quota di iscrizione. Le iscrizioni si raccolgono presso la Civica di Brugherio: a mano, all’indirizzo di via Italia 27, o via email, all’indirizzo: ghirlande@comune.brugherio.mb.it, entro sabato 28 ottobre.

All’atto dell’iscrizione gli autori devono inviare copia di uno o più componimenti poetici in lingua italiana, scritti di proprio pugno, ispirati al tema-guida dell’edizione “L’ordine e il caos”, per un massimo di tre cartelle A4, contestualmente ai propri dati anagrafici e al proprio recapito domiciliare e telefonico.

È ammessa anche una partecipazione collettiva (autore collettivo), purché tutti i componenti abbiano avuto parte alla stesura dei testi poetici (ne siano cioè a tutti gli effetti coautori). Tutti i componimenti pervenuti entro il termine indicato saranno valutati da una Giuria di selezione.

Il primo classificato riceverà come premio un buono acquisto libri del valore di 150 euro nonché un attestato del Comune di Brugherio.

Il Poetry Slam “Ghirlande” 2017 funge da gara di selezione regionale per il Campionato L.I.P.S. indetto dalla Lega Italiana Poetry Slam: il vincitore parteciperà alla gara regionale dalla quale verrà designato il miglior slammer lombardo che parteciperà alle finali nazionali nel corso del 2018. Info: tel. 039.2893.401

Continue Reading

More in Cultura

To Top