Connect with us

Noi Brugherio

Cento ragazzi di prima della Kennedy iniziano l’anno sui pedali

Cronaca

Cento ragazzi di prima della Kennedy iniziano l’anno sui pedali

Una biciclettata per iniziare al il nuovo anno scolastico e per alimentare l’amicizia fra compagni.

È cominciata così la scuola per un centinaio di alunni che hanno varcato, per la prima volta, le porte dell’istituto Kennedy. «Per rompere il ghiaccio che cosa c’è di meglio che una scampagnata? – ha sottolineato la professoressa Manuela Ghezzi – ed ecco che la prof. Filippi ha organizzato per i primini una biciclettata al Parco Increa».

Il 29 settembre gli alunni sono arrivati a scuola tutti in bicicletta, con le loro magliette colorate: i rossi quelli della prima E, i blu della D, poi i bianchi della B, i verdi della F, i neri della C.

Ogni classe è stata accompagnata da un paio di professori ma anche da due ragazzi di terza media, i “tutor” che per l’occasione hanno “sacrificato” una mattinata di studio per scortare i loro compagni più piccoli al parco Increa.

La carovana di biciclette che ha invaso le vie di Brugherio è stata scortata dai vigili ed è arrivata arriva al parco dove ad attenderla c’era il prof. Motta coi colleghi di educazione fisica.

«I ragazzi – racconta la professoressa Ghezzi – hanno giocato al tiro alla fune e a palla avvelenata, tra il tifo sostenuto di genitori, prof. e compagni. Alla fine hanno vinto a pari merito i verdi e i blu… poi siamo rimontati in sella e siamo ripartiti per tornare a scuola. Un po’ più amici di prima».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top