Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 7 e domenica 8 la festa patronale: ecco il programma con la fattoria in piazza

Primo Piano

Sabato 7 e domenica 8 la festa patronale: ecco il programma con la fattoria in piazza

Sabato di eventi, domenica di giochi, lunedì l’albero della cuccagna. Si potrebbe riassumere così il fine settimana delle feste patronali.

 

 

Inizia sabato 7 alle 15, nella Sala consiliare di piazza Battisti, con la consegna delle onorificenze cittadine, giunte alla seconda edizione. Sono ancora segreti i nomi delle persone che riceveranno il riconoscimento. Alle 15,30, al parco Increa con ritrovo davanti al bar Masnada, visita accompagnata ad alcune cascine storiche della città. Alle 17,30, nella galleria espositiva presso la biblioteca (via Italia 27), si terrà invece l’inaugurazione della mostra “Comunità d’Arte 1971. Il gruppo musica e le sue metamorfosi” (nell’ articolo qui sotto i dettagli). La giornata si concluderà in bellezza con il concerto d’organo “ImagoMagi”, con Wolfgang Kleber, alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, piazza Roma.

 

Domenica 8 la piazza diventerà una fattoria, come avvenuto l’anno scorso e saranno presenti anche i rapaci. Bambini e ragazzi potranno provare l’emozione di tenere sul braccio un falchetto, una civetta, un barbagianni, o di salire a cavallo per la prima volta. Non mancheranno bancarelle, trattori d’epoca e stand delle associazioni. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 il Cai sarà presente con la parete da arrampicata nel cortile della lettura (via Italia, accanto alla biblioteca), alle 17 in piazza Roma ci sarà il concerto dei musicisti del Brugo e in via De Gasperi una dimostrazione di “baskin”, sport da scoprire, alle 21 il concerto con Davide Locatelli e alle 22 i fuochi artificiali.

 

Lunedì 9 alle 15, infine, in piazza Roma ci sarà l’albero della cuccagna.

 

Per tutti i tre giorni, le giostre saranno presenti nell’area di via Turati.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top