Connect with us

Noi Brugherio

Il Consiglio comunale punta al car sharing

Comune

Il Consiglio comunale punta al car sharing

Consiglio comunaleLa seduta del Consiglio comunale di venerdì 28 ha approvato con 16 voti favorevoli e 4 astenuti la mozione presentata da Marco Fumagalli (Movimento 5 Stelle) sull’introduzione del car-sharing a Brugherio. Il consigliere ha chiesto alla Giunta di valutare insieme agli assessori di Milano di estendere alla nostra città il sistema di auto in condivisione ed al Consiglio Comunale di esprimersi a favore del car-sharing.

Troiano: nel bilancio risorse per il car-pooling
Il sindaco ha ricordato che, oltre alla proposta di car-sharing contenuta nel PAES approvato a settembre, anche nella parte finale del PGT era presente una strategia per una “Brugherio Smart”. Troiano ha poi precisato che un’altra sperimentazione possibile è quella del car pooling (l’utilizzo di una sola automobile da parte di persone che si dirigono nel medesimo luogo) come ulteriore tema di affiancamento al trasporto scolastico, e che per questo ci sono delle risorse stanziate nel bilancio 2017.

Panza, Balconi e Recalcati: valutiamo bene l’utilità
Tra gli interventi, il consigliere Vincenzo Panza (Progetto Brugherio), si è detto perplesso dell’applicazione di un sistema di car-sharing in una città delle dimensioni di Brugherio, e ha invitato a capire i costi e a metterli in rapporto con i benefici. La pensa così anche il consigliere Massimiliano Balconi (X Brugherio) che ha ipotizzato l’utilizzo dell’automezzo non solo in città. La consigliera Andreina Recalcati (Brugherio è tua!) ha chiesto di valutare in una commissione come sviluppare questo sevizio per evitare di offrire alla cittadinanza un servizio non richiesto.

Continue Reading

More in Comune

To Top