Connect with us

Noi Brugherio

Solo per donne: come gestire il denaro in casa

Associazioni

Solo per donne: come gestire il denaro in casa

oltre il neutroLunedì 8 maggio, alle ore 17, prende il via, presso la sede dell’IncontraGiovani (viale Lombardia 214), il “Corso di gestione del danaro nel bilancio familiare”, un progetto di Ambito finanziato da Regione Lombardia e rivolto alle donne.

Un progetto che punta all’emancipazione
Il progetto promuove percorsi di emancipazione femminile attraverso attività diversificate con l’obiettivo di sostenere le donne che per necessità si trovano ad affrontare gli attuali cambiamenti sociali e/o situazioni personali negative quali la perdita del lavoro, la riduzione del reddito o del benessere personale.

Perego: «Donne acquisiscono autonomia e soggettività»
«Sulla scia delle politiche messe in campo da quest’Amministrazione dal 2013 ad oggi, anche Brugherio, come Comune facente parte dell’Ambito di Monza, ha ricevuto un finanziamento dalla Regione per il progetto “Opportunità al femminile” nel quadro delle politiche regionali “Progettare la parità in Lombardia 2016”. Il senso del progetto è offrire alle donne una possibilità concreta per acquisire autonomia e soggettività, grazie ad una serie di corsi-percorsi, che vanno dal co-working di cucito, già svolto e concluso, ad un corso di orientamento e formazione, finalizzato al lavoro, alla gestione del proprio bilancio familiare – come in questo caso – con l’obiettivo di rendere le donne sempre più consapevoli delle proprie capacità e potenzialità».

Tre incontri di gruppo
Tre gli incontri di gruppo previsti sulla gestione del bilancio familiare: lunedì 8, 15 e 22 maggio, sempre dalle ore 17 alle 19.
Info: tel. 039 2893.303

Continue Reading

More in Associazioni

To Top