Connect with us

Noi Brugherio

Aperte le iscrizioni alle mense scolastiche

Comune

Aperte le iscrizioni alle mense scolastiche

Da giovedì è possibile effettuare il rinnovo dell’iscrizione per il servizio di mensa del prossimo anno scolastico.

Operazione online sul sito del Comune
La procedura si completa direttamente on-line dal sito del Comune (www.comune.brugherio.mb.it) e la data ultima per effettuarla è il 31 luglio. C’è dunque molto tempo, ma è meglio non farsi cogliere impreparati, dato che il rinnovo è necessario per tutti gli alunni interessati, anche se già iscritti alla mensa per questo anno scolastico 2016-17. Il rinnovo, dunque, non è automatico, ma va effettuato per ogni anno.

Un solo genitore può gestire il rinnovo
“La conferma – spiegano dal Comune – deve essere effettuata solo dal genitore intestatario della mensa scolastica in possesso delle credenziali d’accesso”. Il genitore intestatario “può inserire i dati anche di un altro adulto di riferimento. Il secondo adulto, una volta inserito nel portale, può a sua volta registrarsi e ottenere proprie credenziali di accesso. In questo modo si visualizzeranno i dati relativi ai minori collegati, senza poter tuttavia fare correzioni”. Sarà però il solo primo genitore intestatario a poter effettuare il rinnovo utilizzando le credenziali in suo possesso.

Chi non ha internet può andare in municipio
Coloro che non dispongono di internet, possono prendere un appuntamento rivolgendosi all’Ufficio Istruzione comunale (presso il Municipio di piazza CesareBattisti 1) nei giorni e negli orari di ricevimento pubblico, e cioè: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12,30; mercoledì dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19; venerdì dalle ore 9 alle 12,15.

Chi fa la prima iscrizione
La procedura descritta si riferisce a chi rinnova l’iscrizione. Chi dovesse farla per la prima volta dovrebbe aver già completato la procedura nei mesi scorsi, secondo istruzioni ricevute.
Se così non fosse, può chiamare l’ufficio istruzione del Comune per capire come provvedere:
039 28 93 257/366/277 o istruzione@comune.brugherio.mb.it o www.comune.brugherio.mb.it

Continue Reading

More in Comune

To Top