Connect with us

Noi Brugherio

Paraciclismo, Carlo Comi diventa guida per ipovedente

Sport

Paraciclismo, Carlo Comi diventa guida per ipovedente

carlo comi emanuele bersini

La passione può portare veramente ovunque. La passione può portare sicuramente a qualcosa di bello. È il caso di Carlo Comi, ciclista trentanovenne brugherese con un fortissimo amore per le due ruote. Da qualche mese però ha deciso che le corse e gli allenamenti in solitaria non gli bastavano più e ha deciso di dedicare gambe, tempo e sforzi a Emanuele Bersini, atleta del paraciclismo, classe 1979, ipovedente dalla nascita.

«Appena mi hanno proposto di fare da guida a questo ragazzo, ho accettato senza esitazioni. – dichiara Comi – Ho subito pensato che potesse nascere qualcosa di bellissimo e così è stato». Il compito del ciclista brugherese è quello di guidare, e pedalare, il tandem insieme al suo compagno durante le gare.

«Emanuele è davvero forte, ha fatto parte della nazionale e ha partecipato alla scorsa Olimpiade di Rio 2016 dopo aver vinto due medaglie d’oro ai Mondiali del 2015. Ci alleniamo due o tre volte alla settimana o da lui a Brescia oppure qui in zona».

Durante lo scorso week-end Comi ha partecipato alla “Due giorni del mare”, una gara ciclistica internazionale paralimpica andata in scena a Ronchi di Massa (Ms), pedalando per un totale di 67,9 km percorsi in circa un’ora e mezza. Sono numerose le gare previste per il futuro.

Continue Reading

More in Sport

To Top