Connect with us

Noi Brugherio

Padre Ibrahim testimone della guerra di Aleppo

Comunità Pastorale

Padre Ibrahim testimone della guerra di Aleppo

aleppo

Da Aleppo a Brugherio, la voce di padre Ibrahim risuonerà portando la testimonianza della popolazione vittima di uno dei conflitti più estenuanti degli ultimi dieci anni. Giovedì 30 marzo alle 21, nel salone Benedetto XVI della parrocchia San Paolo si terrà infatti un incontro dal titolo “Cronache di guerra e di speranza”, che vedrà in collegamento audio e video dalla Siria padre Ibrahim Alsabagh, frate francescano, parroco di Aleppo e vicario episcopale. In sala saranno presenti invece Giacomo Gentile e Andrea Avveduto, due operatori dell’associazione Terra Santa recentemente tornati da Aleppo.

Attraverso video e fotografie, i relatori parleranno della propria esperienza in Siria e delle condizioni della popolazione costretta a vivere in un perenne stato di assedio e di guerra. L’incontro, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più gravi crisi umanitarie degli ultimi anni, si inserisce all’interno del cammino di Quaresima della Comunità Pastorale che quest’anno ha scelto di sostenere le opere dei frati francescani di Aleppo come gesto di solidarietà.

Durante le messe di sabato 1 e domenica 2 aprile in tutte le parrocchie sarà infatti realizzata una raccolta straordinaria di fondi che saranno destinati alla realizzazione di progetti a favore dei giovani, dei poveri e delle famiglie di Aleppo.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top