Connect with us

Noi Brugherio

Agenti della Polizia per Papa Francesco

Comunità Pastorale

Agenti della Polizia per Papa Francesco

Papa Francesco incontra il comandante dei vigili brugheresi Pierangelo Villa

Papa Francesco incontra il comandante dei vigili brugheresi Pierangelo Villa

Gli agenti della Polizia locale di Brugherio saranno coinvolti nel servizio di sicurezza a beneficio di Papa Francesco. Lo ha confermato il comandante Pierangelo Villa: «Abbiamo aderito all’accordo di collaborazione che è stato promosso da Regione Lombardia e che ha fatto riferimento a due centri capofila che sono Milano e Monza. Noi saremo dislocati sul territorio di Arcore. Chiaramente si tratta di un’organizzazione molto complessa e quindi noi manderemo quattro agenti perché avremo da fare anche sul nostro territorio».

Siamo entusiasti
Il comandante Villa poi ha espresso un suo pensiero sull’arrivo del Papa: «Per noi è un privilegio ed un onore poter partecipare alla sicurezza del Pontefice. Devo dire che gli agenti hanno aderito con entusiasmo e disponibilità. Brugherio ha già avuto un contatto diretto con il Papa perché gli abbiamo donato il nostro libro quando siamo andati da lui in Vaticano ed ora arriva ancora l’opportunità di ritrovarci e continuare quel legame ideale che avevamo stabilito in quell’occasione».

Partecipare alla Messa
Chi vuole partecipare alla Messa con Papa Francesco, alle ore 15 di sabato al Parco di Monza, è ancora in tempo. Trova tutte le istruzioni e le modalità per iscriversi sul sito papamilano2017.it

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top