Connect with us

Noi Brugherio

Al via il Gruppo in cammino

Comune

Al via il Gruppo in cammino

gruppi di camminoUn invito esteso a tutte le persone anziane, e non solo, in grado di camminare autonomamente e che hanno a cuore il proprio benessere psico-fisico. Un gruppo di volontari, che si è reso disponibile, seguirà i partecipanti monitorando l’andamento dell’attività fisica, interfacciandosi con l’Azienda Sanitaria e il Comune. Tutti i conduttori parteciperanno ad uno specifico corso di formazione gratuito organizzato dall’Azienda Sanitaria.

L’iniziativa è organizzata per promuovere il benessere psico-fisico delle persone non più giovanissime e perché camminare rappresenta il modo più semplice ed economico per contrastare le malattie comunemente causate da stili di vita non corretti. «A tutte le età camminare riduce il rischio di una serie di malattie tra cui quelle cardiovascolari, il diabete di tipo II, alcuni tipi di tumore, l’osteoporosi, l’obesità, lo stress, la depressione – sottolineano i referenti -. Lo scopo è anche quello di socializzare e migliorare il proprio benessere individuale».

La partecipazione è gratuita e per ulteriori dettagli o info: Servizi sociali Comune di Brugherio tel. 039.28.93.287, serviziosociale@comune.brugherio-mb.it – www.comune.brugherio.mb.it.

Continue Reading

More in Comune

To Top