Connect with us

Noi Brugherio

Fermati ladri di portafogli, sottratti mille euro dalla cassa di un negozio in piazza Battisti

Cronaca

Fermati ladri di portafogli, sottratti mille euro dalla cassa di un negozio in piazza Battisti

foto d’archivio di Raffaele Centonze

foto d’archivio di Raffaele Centonze

Hanno agito con particolare destrezza i tre ladri che martedì scorso si sono introdotti nella cartoleria Coccinella, in Piazza Cesare Battisti. La titolare, Margherita Calzighetti, è stata derubata di 1.150 euro: la somma le è stata sottratta in parte dal portafoglio personale e in parte dalla cassa del negozio.

La signora racconta che si trovava da sola in negozio quando «tre persone, un uomo, una donna e una ragazza, sono entrate all’ora di chiusura. Hanno detto di voler comprare uno zaino e la donna è venuta con me in fondo al negozio tenendomi occupata. Nel frattempo l’uomo è rimasto a fare il palo e la ragazza si è intrufolata nel retro dove ha preso il denaro». La titolare si è accorta del furto «solo dopo che erano usciti, quando ho visto la mia borsa aperta». I tre infatti avevano lasciato lo zaino in negozio chiedendo di impacchettarlo, affermando che «sarebbero passati a ritirarlo dopo aver sbrigato alcune commissioni», continua la signora Calzighetti.

Ovviamente non sono mai tornati e sono stati quindi denunciati ai Carabinieri. La titolare ha saputo descriverli con molta precisione, soprattutto per quanto riguardava la donna con la quale aveva parlato a lungo, sottolineando la provenienza sudamericana. La vicenda si è poi conclusa in modo positivo: i Carabinieri hanno fermato una donna di 27 anni, di origini peruviane, che è ritenuta responsabile del furto. Dopo gli opportuni accertamenti la donna, disoccupata, sarebbe stata denunciata per furto aggravato e si trova ora in stato di libertà. Alle forze dell’ordine va quindi la gratitudine della titolare della cartoleria che si dichiara «soddisfatta alla notizia dell’identificazione dei responsabili».

Gli uomini della caserma di via Dante hanno fermato nei giorni scorsi anche una seconda persona con l’accusa di furto. Brugherese, 40 anni, disoccupato, avrebbe sottratto il portafogli di una dipendente comunale, in Municipio, contenente 50 euro. L’uomo è stato identificato e il maltolto, a quanto risulta, restituito alla proprietaria.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top