Connect with us

Noi Brugherio

Big Walls, la montagna nel capannone

Sport

Big Walls, la montagna nel capannone

big walls

L’arrampicata arriva in città. Un capannone da mille metri quadrati, che raggiunge i 21 metri di altezza, ospiterà la palestra dell’asd Big Walls Climbing, che si trasferisce da Cernusco per ampliarsi e portare a Brugherio uno sport sempre più praticato negli ultimi tempi.

Nella giornata di inaugurazione, domenica 12 febbraio, oltre quattrocento persone sono arrivate per provare le varie discipline di arrampicata praticabili all’interno della palestra in viale Lombardia 51: speed, lead e boulder.  Mentre le prime due si praticano con corda su parete verticale, il boulder non necessita di attrezzature e prevede altezze decisamente inferiori con gesti più tecnici con appigli ridotti.

Avviata nel 2004, la società si è ampliata nel corso degli anni fino a raggiungere la necessità di uno spazio più ampio: «Quando abbiamo aperto dodici anni fa certamente non pensavamo che l’arrampicata diventasse così popolare» racconta Giorgio Bissi, figlio del presidente Giambattista. All’interno della palestra sarà possibile arrampicarsi in privato, con l’ingresso singolo (costo 8 euro al mattino, 12 euro nel resto della giornata; previste anche varie formule di abbonamento), oppure seguendo  i corsi, per bambini e adulti, seguiti dallo staff di Big Walls. «È una delle palestre indoor più alte d’Italia – spiega il presidente –. La nostra caratteristica è la familiarità, chi pratica da noi non si sente abbandonato e anche in questo spazio più grande continueremo a mantenere il contatto con le persone che vengono».

Nonostante l’apertura recente, sono già in programma una serie di eventi che attireranno numerosi appassionati di questo sport. Venerdì 3 marzo Big Walls ha ospitato una tappa del Boulder party, circuito di gare amatoriali in collaborazione con altre palestre del territorio. Il prossimo evento sarà sabato 25 marzo, quando in gara ci saranno i bambini per il circuito Mi-Rock.

Big Walls è in viale Lombardia 51; aperta da lunedì a venerdì ore 10-23, sabato e domenica ore 10-19. Info: 039.9152018, www.bigwalls-camp.it.

Continue Reading

More in Sport

To Top