Connect with us

Noi Brugherio

Parte da serra De Pisis la nuova edizione di #conoscibrugherio

Cultura

Parte da serra De Pisis la nuova edizione di #conoscibrugherio

serra de pisisTorna l’iniziativa culturale domenicale #conoscibrugherio- alla riscoperta della nostra città. Si tratta di un’occasione unica per riscoprire e vivere la città da nuovi punti di vista. «Un’iniziativa particolare che siamo lieti di riproporre alla città dopo il successo dello scorso anno», afferma al riguardo Paolo Polvara, organizzatore interno e membro dell’associazione promotrice Kairòs.

Continuerà così il percorso di riscoperta degli spazi della città, alcuni dei quali normalmente non accessibili al pubblico. Il primo appuntamento sarà domenica 5 marzo alle ore 16 e sarà incentrato su Filippo de Pisis.

«La visita alla Serra De Pisis, in Villa Fiorita, verterà sui temi dell’arte e poesia, i due mezzi con cui l’artista ha maggiormente espresso il proprio talento» spiega la guida Diana Mapelli. Un percorso che attraverserà  i locali della serra di Villa Fiorita, luogo che accolse l’attività di De Pisis negli ultimi anni della sua vita. Sono previste delle letture ad alta voce di alcune poesie dell’artista accostate ad alcuni quadri. «Sarà interessante vedere sviluppati i temi poetici cari all’autore come l’amore, la famiglia e la morte accanto alle figure di natura morta in arte» continua Mapelli. La visita sarà guidata dagli organizzatori Diana Mapelli, Andrea Pozzoli e Andrea Sciffo e durerà un’ora circa.

Continue Reading

More in Cultura

To Top