Connect with us

Noi Brugherio

Osservatore della natura umana. Lo scrittore Tim Parks a Bruma

Cronaca

Osservatore della natura umana. Lo scrittore Tim Parks a Bruma

tim parksDopo la scrittrice belga Amélie Nothomb sarà ospite a Bruma, mercoledì 1° marzo alle ore 21 presso la Biblioteca civica, lo scrittore inglese Tim Parks.

Chi è Tim Parks
Tim Parks è un attento osservatore della natura umana e della società italiana; nelle sue opere l’indagine del reale si mescola a una fine ironia antropologica.
Parks è uno scrittore, traduttore e saggista, ha studiato a Cambridge e ad Harvard. Nel 1981 si è trasferito in Italia dove tuttora vive con la moglie e i tre figli.
Ha scritto 14 romanzi tra i quali “Lingue di fuoco” (Adelphi), “Europa” (candidato al Booker Prize), “Destino” (Adelphi) e “Il silenzio di Cleaver” (Il Saggiatore). Tra le opere di non-fiction dedicate all’Italia si segnalano “Un’educazione italiana” (Bompiani), “Questa pazza fede” (Einaudi), che racconta l’esilarante microcosmo di una tifoseria provinciale. Da ricordare “La fortu”na dei Medici” (Mondadori) e Insegnaci la quiete” (Mondadori), una profonda riflessione su salute, malattia e meditazione.
Parks, coordinatore della Laurea Magistrale in traduzione specialistica presso l’Università IULM di Milano, ha tradotto vari autori italiani, tra cui Moravia, Tabucchi, Calvino. Collabora regolarmente con il New York Review of Books, il London Review of Books, Il Sole 24 Ore.

Bruma
La rassegna letteraria monografica Bruma, a cura della giornalista e scrittrice Camilla Corsellini, è promossa dall’assessorato alla Cultura. Dopo aver ospitato più di 30 tra i migliori scrittori italiani, Bruma apre a nuovi linguaggi e a nuovi orizzonti. Ricordiamo che a Bruma non si presentano libri, si presentano scrittori in serate monografiche che raccontano l’intera bibliografia di un autore. Un’occasione rara per i lettori di scoprire gli scrittori alla luce della loro biografia letteraria. Bruma è un evento a cura di Bookteller Eventi Letterari. Tutti gli incontri, a ingresso libero, si terranno presso la Biblioteca di Brugherio in via italia, 27.

Per informazioni: 039.2893400/410, biblioteca@comune.brugherio.mb.it.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top