Connect with us

Noi Brugherio

Segnali di fumo dai nativi americani in biblioteca

Cultura

Segnali di fumo dai nativi americani in biblioteca

rivista indianiLuciano è conosciuto in tutta la città per due grandi passioni: 1) i pasticcini, che produce e vende nel suo laboratorio di via Vittorio Veneto); 2) i nativi americani, come Sioux o Apache, di cui possiede un’ampia collezione di libri e manufatti vari, come archi, frecce, tamburi e tende che appassionano ragazzi, curiosi e intenditori. E Luciano cerca di trasmettere la sua passione anche ai lettori della Biblioteca, come testimoni questa sua lettera.

Hunkapi e Tepee, due riviste su attualità, cultura, costumi
Vorrei segnalare agli utenti (ma non solo) della biblioteca di Brugherio, che da qualche anno sto donando l’abbonamento a due periodici sui nativi americani: “Hunkapi” e “Tepee”. Si tratta di riviste veramente interessanti, trattano argomenti come attualità, antropologia, storia, musica, recensioni di libri, spiritualità; tengono informati su eventi e fatti di cronaca recenti. Vi si trovano notizie su eventi e mostre; risulta molto interessante anche la visione dei numeri arretrati!

Le ha soltanto la nostra Biblioteca
In ogni nuovo numero trovo sempre un notevole miglioramento, sia nella grafica che nei contenuti: dunque andate nello spazio riviste della biblioteca civica a sfogliarle, perché la cosa che mi farebbe piu felice è sapere che queste due riviste un po’ di “nicchia” non passino inosservate. Sono anche orgoglioso di dire che Brugherio è unica poiché queste riviste non sono reperibili in nessuna biblioteca del circuito nord-est Milano.

Luciano Cazzaniga

Continue Reading

More in Cultura

To Top