Contattaci

Noi Brugherio

Risparmio energetico con Il Sole In Classe

Cronaca

Risparmio energetico con Il Sole In Classe

sole anterVenerdí 10 febbraio le scuole primarie Fortis e Corridoni hanno aderito al progetto “Il Sole In Classe”. Il progetto, ideato dall’Associazione ANTER, nasce per sensibilizzare, informare ed educare le nuove generazioni ad uno stile di vita ecosostenibile.

L’Associazione ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili), impegnata dal 2009 nel sostenere e promuovere le energie rinnovabili, propone trasformare gli studenti in promotori di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente, fornendo loro strumenti validi per comprendere le motivazioni ed educandoli attraverso “gesti e comportamenti quotidiani”.

Il progetto si rivolge alle nuove generazioni e si concentra su come le energie rinnovabili, il risparmio di energia e la mobilità sostenibile possano risolvere la problematica energetica e contribuire –come ha dichiarato l’Associazione– “ad un deciso cambiamento di rotta “.
Oltre ai giovani studenti saranno coinvolte le famiglie, gli insegnanti e, sul lungo periodo, ANTER si propone di realizzare un “network educativo” tra Scuole ed Associazioni.

Continua a leggere

Di più Cronaca

To Top