Connect with us

Noi Brugherio

“L’amore rubato”, al cinema 5 storie di donne e violenza

Cultura

“L’amore rubato”, al cinema 5 storie di donne e violenza

l'amore rubato“Cinema in banca” è un’iniziativa organizzata dalla Bcc di Carugate in collaborazione con il cineteatro San Giuseppe, e propone per martedì 7 febbraio alle ore 21 la proiezione del film “L’amore rubato”. Si tratta di una proiezione gratuita aperta a tutti, e per partecipare basterà compilare un form di iscrizione che si trova sul sito della banca www.bcccarugate.it.

Scopo dell’evento
«L’evento – spiegano i referenti dell’iniziativa – è stato organizzato per sottolineare come da sempre il Credito Cooperativo sia attento al sociale ed al territorio, dando concretezza ai propri valori impegnandosi direttamente su una tematica purtroppo molto attuale come la violenza sulle donne. L’obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica».

Dal libro di Dacia Marini
Il film “L’amore rubato”, tratto dall’omonimo romanzo di Dacia Maraini, vuole dar voce alle donne vittime di violenza attraverso le storie di cinque donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, ma tutte accomunate dall’esperienza di un amore violento, morboso, che fa male. Storie ispirate a reali fatti di cronaca, che affondano nel quotidiano e che si intrecciano per dare vita a un unico grande affresco.

Continue Reading

More in Cultura

To Top