Connect with us

Noi Brugherio

Venerdì 3 febbraio si riunisce il Consiglio comunale

Politica

Venerdì 3 febbraio si riunisce il Consiglio comunale

Venerdì 3 febbraio alle ore 20,30 si terrà la prossima sessione del Consiglio comunale, nella sala consiliare di piazza Cesare Battisti.

Mozioni su riciclaggio ed emergenza abitativa
Dopo le Comunicazioni del presidente e del sindaco, sarà discussa e votata la mozione presentata dal consigliere Andrea Monachino (Movimento 5 stelle) che chiede cestini per la raccolta differenziata.
Roberto Assi (Brugherio popolare europea), invece, propone l’individuazione di immobili da acquistare per far fronte all’emergenza abitativa.

Gli argomenti della giunta e le Farmacie comunali
Sarà poi il momento delle proposte della giunta: l’istituzione della commissione per l’attribuzione della benemerenza e la modifica dell’articolo 4 del “regolamento per la concessione in uso temporaneo dell’area attrezzata sita in via s. giovanni bosco angolo via aldo moro”.
A seguire, sarà discussa l’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2017 e del bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019 dell’azienda speciale farmacie comunali.

Interpellanze e interrogazioni
Si torna poi nel campo dei punti proposti dai consiglieri. Massimiliano Balconi (X Brugherio) chiede aggiornamenti sulla situazione dei richiedenti asilo. Stefano Manzoni (Lega Nord) chiede conto delle spese per i festeggiamenti del 150° del Comune.
Andrea Monachino (Movimento 5 stelle) chiede un resoconto sull’applicazione del “baratto amministrativo”., mentre Roberto Assi (Bpe) dovrebbe concludere la seduta con un’interpellanza su “situazioni di disagio in città per carenza di sicurezza e decoro”.

Continue Reading

More in Politica

To Top