Connect with us

Noi Brugherio

Lutto nella Compagnia della Mongolgiera: Biagio Di Nardo è scomparso nella sede che amava e frequentava

Cronaca

Lutto nella Compagnia della Mongolgiera: Biagio Di Nardo è scomparso nella sede che amava e frequentava

compagnia della mongolfiera gruppo

La Compagnia della Mongolfiera di Brugherio che dal 2011 si adopera per valorizzare il nostro territorio, ricorda con affetto l’amico e tesoriere Biagio Di Nardo scomparso la scorsa settimana all’età di 69 anni (primo a sinistra nella foto).

Malore in sede
Le parole commosse del presidente della Compagnia Roberto Pirruccio: «Era stato eletto tesoriere. La scorsa settimana eravamo insieme nella sede di via Mazzini e purtroppo ha avuto un malore. Mi sono immediatamente prodigato per allertare i soccorsi e il figlio e nel frattempo ho cercato in qualche modo di aiutare Biagio in attesa dell’arrivo del 118. Purtroppo ho capito che la situazione stava precipitando. Arrivati i soccorsi gli sono state praticate le prime manovre di soccorso e rianimazione ma non c’era ripresa e poi è stato portato in ospedale al San Raffaele ma non ce l’ha fatta. Era iscritto all’Aido e dunque i medici hanno praticato un espianto di organi».

Un racconto sofferto quello del presidente che avrebbe voluto fare di più per aiutare l’amico di una vita. «Era facile parlare con lui perché parlavamo la stessa lingua – ci confida – ci capivamo al volo. Era eccezionale! Abbiamo trascorso insieme gli anni della gioventù, della scuola, il militare ecc. È accaduto tutto così in fretta che ancora non mi rendo conto! Biagio ci ha lasciati all’interno della sua associazione che amava molto e voglio paragonarlo ad uno sportivo che muore in campo aggrappato a quello che era la sua passione. Non era di Brugherio ma conosceva molto bene la nostra storia locale e si sentiva parte di questa città».

Le esequie si sono tenute mercoledì 18 presso la chiesa San Bartolomeo. La Compagnia della Mongolfiera terrà vivo il ricordo dell’amico scomparso.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top