Connect with us

Noi Brugherio

Il vicario episcopale Garascia visita la città

Comunità Pastorale

Il vicario episcopale Garascia visita la città

La parrocchia di San Bartolomeo

La parrocchia di San Bartolomeo

Il vicario episcopale, mons. Patrizio Garascia, ha incontrato questa settimana tutte le realtà della Comunità pastorale. È il rappresentante del cardinale Angelo Scola per la Zona pastorale di Monza e sta conoscendo meglio tutte le iniziative caritative e culturali della città per poterne fare un resoconto a Scola.

«Questa visita – spiega il parroco, don Vittorino Zoia – è una verifica del cammino che stiamo vivendo, allo scopo di scegliere con cura i prossimi passi da effettuare». Secondo don Zoia, «il Vicario ha incontrato tutte le realtà o quasi, con una presenza molto attenta e diffusa». Mercoledì sera, ad esempio, ha incontrato due enti culturali della parrocchia San Bartolomeo: il teatro San Giuseppe e l’associazione Kairòs che edita NoiBrugherio. Nell’occasione, mons. Garascia ha espresso l’importanza di fornire alle persone occasioni di crescita culturale, definendole essenziali tanto quelle di carità.
La visita alla città culmina questo fine settimana: mons. Garascia celebra la messa delle 18,30 di sabato a San Paolo, menre domenica celebra alle 9,30 a Sant’Albino, alle 11,15 a San Carlo, alle 18,30 a San Bartolomeo.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top