Contattaci

Noi Brugherio

Il racconto di un pomeriggio dei ragazzini al Bosco in città

Comunità Pastorale

Il racconto di un pomeriggio dei ragazzini al Bosco in città

Bambini oratorio suore Maria BambinaDomenica 11 dicembre è stata una giornata significativa per i ragazzi del quarto anno del cammino di fede della parrocchia di San Carlo. Con le catechiste hanno vissuto il loro ritiro di Avvento, ospiti della Parrocchia San Paolo.
Si sono alternati momenti di riflessione e di preghiera a momenti di gioco e piccoli laboratori.
Filo conduttore della giornata è stato il tema “Regalo o dono”? Due parole apparentemente simili, legate da un filo sottile, ma nello stesso tempo forte nel significato.
Nel pomeriggio ci siamo spostati tutti insieme al “Bosco in città”, attesi dai nonni ospiti della struttura. Sono state due ore intense e piacevoli, con una piccola drammatizzazione, canti natalizi, interviste, scambio
di doni, gustosa merenda e visita al presepe.
Si è trattata di una preziosa lezione di vita per i ragazzi, che hanno vissuto la gioia del donare, donare il proprio tempo, il proprio impegno, la propria vitalità; hanno vissuto la gioia dei nonni di ricevere attenzione, ascolto e condivisione. Non sono mancati momenti di emozione dei nonni sull’onda dei ricordi della propria infanzia e della propria fanciullezza.
È una gioia che rende leggero il cuore e lo impreziosisce.

Le catechiste

Continua a leggere

Di più Comunità Pastorale

To Top