Connect with us

Noi Brugherio

Studio Danza, primo premio al teatro Dal Verme

Cronaca

Studio Danza, primo premio al teatro Dal Verme

studio-danza-dal-verme-2016Le giovani danzatrici del corso avanzato professionale di Studio Danza, guidate da Daniela Gentile, hanno battuto le scuole concorrenti a Milano al Teatro Dal Verme vincendo il primo premio con la coreografia di repertorio “ Walzer Dell’Errore”.

«Gli esami della Royal Academy of Dance di Londra che si sono svolti il 25 novembre  nella sede di via Fermi a Brugherio – spiegano dalla scuola – e la preparazione al concorso Crazy Dance Contest 2016 hanno tenuto tutte le allieve dei corsi professionali molto impegnate. Carlotta Graziadei, Alba Nolli, Erica Rimoldi, Federica Dal Mas, Francesca Ambrosi, Paola Mariani hanno sbaragliato le scuole concorrenti vincendo il primo premio con la coreografia di repertorio “Walzer Dell’Errore”».

La giuria composta quest’anno da Roberto Carrozzino, Arturo Michisanti e Presidente di giuria ex ètoile del Teatro alla Scala Bruno Vescovo che ha inoltre premiato l’allieva Paola Mariani con il secondo posto tra le numerose  soliste di classico, grazie alla sua interpretazione “variazione di Kitry” dal balletto Don Chisciotte, mentre Carlotta Graziadei ha ricevuto una menzione speciale della giuria». L’attenzione ora è alla primavera dove nuove performance sono in lavorazione per i corsi avanzati professionali sia di stile classico che moderno-contemporaneo mentre per le più piccoline della scuola ci saranno i consueti esami di passaggio di grado sempre con la prestigiosa Royal Academy di Londra.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top