Connect with us

Noi Brugherio

Il Natale del Brugo: negozio, giochi, corsi

Associazioni

Il Natale del Brugo: negozio, giochi, corsi

brugo-natale-2016

Riapre come da tradizione il “Temporary Shop” natalizio del Brugo presso il Centro commerciale Kennedy, allestito dalla Cooperativa brugherese che si occupa di persone con disabilità.

Apertura al pubblico dal 5 dicembre fino al 24
L’apertura al pubblico è prevista per il 5 dicembre e rimarrà aperto fino al 24 compreso dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19 (il 24 dicembre solo al mattino).

Tante le novità e proposte come lo zafferano made in Brugherio
«Quest’anno non sarà solo un negozio come gli altri anni ma avrà qualcosa in più come i laboratori dedicati ai bambini – spiega Marta referente della Cooperativa -. Sarà uno spazio dove si potranno trovare regali di Natale confezionati e creati dai nostri utenti; avremo prodotti alimentari e prodotti artistici decorativi per il Natale; questi prodotti vengono preparati prevalentemente nel servizio sperimentale “laboratorio creattiviamoci” e nel laboratorio di pittura del Cse adulti di via Oberdan. Per quanto riguarda gli articoli in esposizione, grande novità di quest’anno sarà lo zafferano prodotto nel nostro orto di via Oberdan e coltivato dai diversi gruppi di ortoterapia. Sarà un luogo dove far conoscere tutte le realtà che compongono il Brugo e dare valore a tutte le persone che ne fanno parte, non solo chi ha prodotto gli articoli per il negozio ma anche chi, come volontari e famiglie ci danno una grossa mano nella vita quotidiana della Cooperativa. Chiunque verrà a trovarci quindi potrà trovare all’interno del nostro negozio dei pannelli informativi che ci raccontano a 360 gradi. Siamo una risorsa per il territorio nel quale ci sentiamo radicati e dunque facciamo sentire la nostra presenza attiva e operativa».

Il 18 dicembre una giornata dedicata ai bambini
La Cooperativa Il Brugo fa sapere che domenica 18 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 tutti i bambini sono invitati presso il negozio del Centro commerciale Kennedy dove potranno fare merenda, fare la foto con babbo Natale, sarà infatti presente il fotografo Ribo e poi spedire la letterina di Natale nella cassetta della posta disponibile per tutto il mese.
I cittadini sono invitati numerosi alle varie iniziative. I contributi raccolti verranno utilizzati per le tante attività della Cooperativa.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top