Connect with us

Noi Brugherio

Increa e ciclocross, binomio vincente

Sport

Increa e ciclocross, binomio vincente

ciclocross increa lega ciclistica 2016

Il parco Increa è ormai entrato di diritto nel mondo del ciclocross. Erano oltre 600 i ciclisti che domenica 27 novembre sono arrivati in città da tutta Italia per partecipare alla gara organizzata dalla Lega Ciclistica Brugherio 2, valevole come seconda prova del circuito internazionale Selle SMP Master cross. Il numero di iscritti, suddivisi in nove categorie, è andato al di là di ogni più rosea aspettativa: «Ogni anno va sempre meglio, il numero dei partecipanti aumenta e il percorso è sempre più bello – è il commento orgoglioso di un soddisfatto Carlo Pirola –. Sono ancora frastornato dai complimenti ricevuti da corridori e addetti ai lavori, tutti insistono affinché venga organizzata qua un gara per il campionato italiano».

Dalla Puglia
A rendere orgoglioso Pirola e tutto il team di oltre cinquanta volontari organizzatori sono tante piccole, ma significative, cose: «Un ragazzo della categoria G6, di 12 anni, è arrivato dalla Puglia. Erano presenti tutti i migliori atleti del ciclocross, che il giorno prima erano impegnati in una gara di Coppa del Mondo e sono arrivati col commissario tecnico della Nazionale, Fausto Scotti». Il percorso è stato tracciato da Fabio Mandelli della MTB Increa, società gemellata dalla Lega Ciclistica, ispirandosi alle tante corse a cui ha partecipato il figlio Federico in giro per l’Europa.

I risultati
Oltre ai numeri e ai positivi aspetti organizzativi, anche le gare non hanno tradito le aspettative: nella categoria regina, Open maschile, vince il campione italiano Giole Bertolini, seguito da Luca Braidot e Mirko Tabacchi; Federico Mandelli (MTB Increa) 19° Open, 8° under 23. Nella gara femminile prima la campionessa europea U23 Chiara Teocchi, seguita da Alessia Bulleri e Sara Casasola.
Gli altri vincitori: Junior maschile Filippo Fontana, Allievi 2° anno Tommaso Bettuzzi, Allievi 1° anno Davide De Pretto, Allieve Nicole Pesse, Esordienti masch. Giole Solenne, Esordienti femm. Lucia Bramati, Amatori fascia 1 Massimo Folcarelli, Donne master Sabrina Di Lorenzo, Amatori fascia 3 Gianfranco Mariuzzo.

Clicca qui per la gallery delle immagini 

Continue Reading

More in Sport

To Top