Connect with us

Noi Brugherio

Addio al sorriso di Sefora Marino

Cronaca

Addio al sorriso di Sefora Marino

sefora-marinoLa chiesa di Carugate è rimasta con le porte aperte per permettere ai tantissimi amici rimasti fuori di seguire la messa di addio a Sefora Marino. Diciotto anni compiuti ad ottobre, è morta a seguito di un tumore appena scoperto. Dopo averne combattuti già due, ricordano gli amici, due anni fa.

Pronta ad aiutare
Durante la funzione, il sacerdote ha ricordato proprio quel momento, quando la ragazza scriveva che, nella sua giovinezza e bellezza, si era trovata colpita dalla malattia, capendo il valore della vita e dell’impegnarsi per gli altri. Concetti ribaditi anche dagli amici, alla fine, nei messaggi pronunciati al microfono che sono stati soprattutto un ricordo dei bei momenti passati insieme. In molti l’hanno infatti ricordata come sempre disponibile ad aiutare. Soprattutto gli amici di Cologno, dove abitava fino a poco fa, e di Brugherio, città che frequentava e dove ha lasciato decine di amici oltre che il fidanzato Francesco.

Silenzio e canzoni a scuola
Sefora frequentava l’Itsos di Cernusco, dove stamattina le lezioni sono iniziate con un minuto di silenzio, mentre dall’interfono di tutte le classi uscivano le parole di una poesia dedicata a lei. Nell’intervallo, poi, è stato proiettato il video di una sua canzone: la musica era una delle sue passioni. Rimangono oggi il dolore di tanti amici e la sofferenza dei familiari, che hanno voluto ricordare Sefora come “un angelo celestiale che ha raggiunto il cospetto di Dio”.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top