Contattaci

Noi Brugherio

Villa torna presidente Lions: «Rilanciamo l’Ute»

Associazioni

Villa torna presidente Lions: «Rilanciamo l’Ute»

pierangelo-villaIl nuovo presidente Lions Club Brugherio I Tre Re, Pierangelo Villa (già presidente Lions in passato), rilancia l’Ute, l’Università per tutte le età, sottolineando la continuità di questa istituzione cittadina presente a Brugherio dal 2005: «L’Ute ha dato il via ai nuovi corsi e sono stati distribuiti i libretti con la descrizione dell’anno accademico e le iscrizioni sono ancora aperte per chi volesse ancora partecipare».

Un corso sulla scrittura
Il neo presidente annuncia poi l’attivazione, in data ancora da definire, di un corso di scrittura, calligrafia, storia della scrittura fino ad arrivare ad una dimostrazione pratica dove ci saranno ospiti illustri che approfondiranno l’argomento.
Un mastro cartaio fino ad un miniaturista tra i più importanti e qualificati d’Europa saranno presenti a Brugherio per svelare tutti i segreti della scrittura.
«Si parlerà di produzione della carta, di miniatura, di rilegatura – continua Villa – per poi arrivare al confezionamento del libro finito. È uno dei progetti che stiamo definendo e nel corso dell’anno attiveremo la proposta per tutti gli appassionati e curiosi che vorranno approfondire il tema».

Corsisti accompagnati come avessero un tutor
Villa ha poi parlato degli altri corsi presentati dall’Ute e ha ribadito: «Sono e saranno corsi che di fatto hanno e avranno come elemento principale la qualità. Gli utenti saranno accompagnati personalmente come se avessero un tutor, e supportati dalla professionalità dei docenti». I docenti che collaborano con Ute sono volontari e le quote di iscrizione degli utenti servono sostanzialmente per pagare le spese vive del materiale che viene distribuito e utilizzato dai frequentanti.

Continua a leggere

Di più Associazioni

To Top