Connect with us

Noi Brugherio

“Lo spazio e il tempo”, Maiani spiega i misteri del tempo

Comune

“Lo spazio e il tempo”, Maiani spiega i misteri del tempo

scienza2016ico-jpg_1162819227Venerdì 4 novembre si terrà il terzo incontro del ciclo divulgativo «Lo Spazio e il Tempo».
L’incontro è intitolato «Il tempo dei giornali e il tempo della cultura» e si parlerà del tempo, di come abbia avuto origine e di perchè alcuni fisici sostengano addirittura che non esiste.
Sarà ospite il filosofo della scienza Luciano Maiani che è stato direttore del CERN e del CNR (rispettivamente «Organizzazione Europea per la Ricerca sul Nucleare» e «Consiglio Nazionale delle Ricerche»).
La successiva serata a tema scientifico si terrà l’11 novembre, e il neurofisiologo Marcello Massimini spiegherà come scandisce il tempo il nostro cervello. Il 18 novembre sarà il turno di Elena Cattaneo, senatrice a vita brugherese, che nel suo incontro «la vita che evolve» parlerà di cellule, DNA, orologio molecolare e tanto altro. Il ciclo di incontri terminerà con la relazione dell’antropologo e scrittore Marco Aime, intitolata «il tempo dell’uomo» che si terrà venerdì 2 dicembre. A introdurre e moderare gli incontri sarà Ermanno Vercesi, bibliotecario di Brugherio. Gli incontri si terranno nell’Auditorium Comunale di via San Giovanni Bosco 29, e cominceranno alle 21.
L’ingresso è gratuito.

Continue Reading

More in Comune

To Top