Contattaci

Noi Brugherio

Da Botticelli a van Gogh, la Grande Arte al cinema

Cultura

Da Botticelli a van Gogh, la Grande Arte al cinema

van-goghLa Grande Arte torna al cinema San Giuseppe e apre la stagione 2016-2017. Una sequenza di documentari tecnologicamente avanzati che permetteranno allo spettatore di ammirare, attraverso un viaggio virtuale, le opere di Botticelli, Segantini e Van Gogh.

Lunedì 7 novembre alle ore 21,15 “Botticelli, Inferno”. Cosa si nasconde veramente dietro all’Inferno disegnato da Botticelli? Un film che ci guida attraverso i misteri del suo disegno e che ci lascerà senza fiato. Botticelli è famoso in tutto il mondo come pittore della “Primavera” e della “Nascita di Venere”. C’è però anche un lato più oscuro e in parte meno esplorato di questo genio del Rinascimento. Come quello che lo vede autore di oltre 90 disegni ideati per illustrare la “Divina Commedia”. Tra essi uno rappresenta il cratere dell’Inferno dantesco, un altro lo stesso Lucifero… Un’indagine sul lato oscuro di Botticelli, sulla storia della sua vita di artista, sulle sue passioni e i suoi conflitti interiori. Una gigantesca produzione di Michael Heiks e Irene Höfer.
Lunedì 23 gennaio 2017 alle ore 21,15 sarà la volta di “Segantini. Ritorno alla natura”. Arriva sul grande schermo la storia di uno dei più importanti pittori del simbolismo italiano.
Infine lunedì 13 febbraio 2017 alle ore 21,15 “Loving Vincent”, dedicato a van Gogh. I dipinti del pittore olandese più amato prendono vita in un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura.

Info
Prezzo d’ingresso: intero 10 euro – ridotto 8 euro (Abbonati Stagione teatrale, Stagione Fuori Pista, Soci Bresson, studenti e over 65). In prevendita senza costi aggiuntivi durante gli orari di apertura della biglietteria.
tel. 039.870181/2873485
info@sangiuseppeonline.it
www.sangiuseppeonline.it.

Continua a leggere

Di più Cultura

To Top