Connect with us

Noi Brugherio

Fattoria in piazza per la festa patronale

Comune

Fattoria in piazza per la festa patronale

fattoria-festa-patronaleTutta la città in festa in occasione della festa patronale. Ecco tutti gli eventi previsti durante queste giornate per adulti e bambini:

Sabato 8, luna park e mostre
Per tutto il giorno sarà possibile andare al Luna Park in via Turati. Le giostre andranno dalle ore 9 alle ore 23. Alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Brugherio 1866/2016 – Identità diversa” presso la biblioteca.

Domenica 9 con messa, banchi e fuochi d’artificio
Oltre al luna park che prosegue anche domenica e lunedì, dalle ore 9 alle ore 19, in piazza Roma ci sarà una fattoria didattica, un grosso tendone con tanti animali che una volta riempivano le cascine brugheresi. Si potrà fare una passeggiata in carrozza e per i bambini celebrare il della sella” e non ultimo assistere al volo dei falchi. Sarà anche presente un veterinario per garantire la salute degli animali.
La Santa Messa con le autorità verrà celebrata alle ore 11,30.
Seguirà un concerto organizzato dai ragazzi del Brugo e uno spettacolo del fuoco con l’artista Fenix.
Questa giornata vuole essere anche un’ occasione per degustare i prodotti delle aziende agricole nostrane che esporranno i propri prodotti. Per i più piccoli i commercianti della Piazza Cesare Battisti offriranno dalle ore 16 pane e nutella. Non mancheranno bancarelle in via Tre Re, via Italia, via Vittorio Veneto, piazza Roma, piazza Cesare Battisti. Gli eventi continueranno con un’esposizione di trattori d’epoca e con un altro concerto proposto dalla BB Band. E alla sera, gran finale con i fuochi d’artificio.

Lunedì 10 il Palo
La festa continua anche lunedì, con le giostre in via Turati e il palo della cuccagna in piazza Roma.
Per partecipare, basta creare una squadra di 5-6 persone e dare il proprio nominativo ai commercianti, in uno dei negozi che espongono la locandina della festa del paese.
Si gareggia nel pomeriggio e il premio in palio è gastronomico, come vuole la tradizione.

Continue Reading

More in Comune

To Top