Connect with us

Noi Brugherio

San Giuseppe, la meraviglia del teatro da piccoli è ancora più bella

Cultura

San Giuseppe, la meraviglia del teatro da piccoli è ancora più bella

san-giuseppe-teatro-piccoliA partire da novembre ritorna presso il teatro San Giuseppe il teatro dedicato alle famiglie. Quest’anno è alla sua Ventesima edizione, è già possibile acquistare il proprio abbonamento.
Il teatro per i piccini rappresenta un’opportunità privilegiata di formazione culturale. Attraverso le varie proposte in cartellone i piccoli spettatori vengono introdotti nel magico mondo del palcoscenico, imparando ad ascoltare, riflettere e prestare attenzione. Gli spettacoli dedicati alle famiglie rappresentano un’opportunità di aggregazione e allo stesso tempo di formazione culturale.

Gli spettacoli
Si parte con una proposta per i piccolissimi: “Fantastico Pinocchio” uno spettacolo previsto per sabato 5 novembre alle ore 16, della compagnia Teatro Daccapo. Adatto dai 3 anni. Uno spettacolo scritto e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli, con Massimiliano Fenaroli, Marcello Nicoli, Marco Pedrazzetti. Tecnica: teatro d’attore con coinvolgimento attivo del pubblico. Tutti sanno come andò a finire quella volta che un pezzo di legno capitò per caso nella bottega di Geppetto… Questa volta però anche i piccoli spettatori diventeranno protagonisti ed il divertimento è assicurato!

Sabato 26 novembre ore 16, Luna e GNAC Teatro in “Storie dal Nido”con Federica Molteni, voce, canti e piccoli strumenti; Michele Eynard, disegno con lavagna luminosa e Pierangelo Frugnoli, canzoni, chitarra, percussioni. Storie di cuccioli e di nascite. Uova giganti, uova piccole e colorate, uova dure come sassi, uova friabili e delicate. Adatto dai 2 anni.

Arrivano gli “Gnomi” sabato 7 gennaio alle ore 16. La Baracca – Testoni Ragazzi propone lo spettacolo delle Feste per tutta la famiglia. Con Giovanni Boccomino, Luciano Cendou, Daniela Micioni, Fabio Galanti. Testo e regia di Bruno Cappagli. Chi di voi ha mai visto uno gnomo? Probabilmente nessuno perchè ora gli gnomi si nascondono sopra e sotto terra. Adatto dai 3 anni.

Festa di Carnevale, martedì 28 febbraio alle ore 16. “Il Carnevale delle meraviglie”. Con la partecipazione del Corpo Musicale S. Damiano e S. Albino. Grandi effetti da palcoscenico, giocoleria, acrobatica e arti circensi senza animali. Affrettatevi a prenotare la grande festa di Carnevale in teatro! Assieme agli artisti il protagonista sarà il pubblico. Al termine frittelle per tutti i bambini! Adatto a tutti!

Sabato 25 marzo ore 16 “Pollicino” dell’Accademia Perduta – Romagna Teatri. Di Marcello Chiarenza. Con Claudio Casadio. Musiche originali di Beppe Turletti. Regia Gianni Bissaca.
Il protagonista è piccolo, piccolissimo. La sua paura è grande, ma non quanto la sua curiosità, il suo desiderio di conoscere gli permetterà di avere la meglio contro tutti i pericoli e le difficoltà. Adatto dai 5 anni.

Abbonamenti
Abbonarsi: Card 5 spettacoli. Bambini e ragazzi 22 euroAdulti 30 euro. In vendita fino a venerdì 4 novembre presso la libreria “Parole Nuove” nel Centro Commerciale Kennedy di Brugherio e la libreria “Amico-libro” di via Italia 11.

Biglietti
Biglietti: Bambini e ragazzi 4,50 euroAdulti 6,50 euro. I biglietti dei singoli spettacoli si possono già acquistare presso il Botteghino del teatro nei seguenti orari: mercoledì, giovedì, venerdì dalle 20,30 alle 22/ lunedì, sabato dalle 21,15 alle 22/ domenica durante gli spettacoli fino alle 22, oppure mezz’ora prima dello spettacolo.

Informazioni e contatti
Per info: via Italia, 76
tel. 039 870181 – 039 2873485 info@sangiuseppeonline.it
www.sangiuseppeonline.it

Continue Reading

More in Cultura

To Top