Connect with us

Noi Brugherio

Con tre giorni di festa nasce Radio Bunda

Associazioni

Con tre giorni di festa nasce Radio Bunda

radio-bundaNasce in città una nuova radio. E si presenta con un festival di tre giorni di musica, sport, cibo e intrattenimento. Si chiama Radio Bunda e ha scelto l’Area feste di via Aldo Moro per il debutto. Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre andrà in scena il Radio Bunda Beer Festival.

Webradio in arrivo
«L’obiettivo è quello di diffondere attraverso i nostri canali la cultura musicale in tutte le sue forme – racconta Davide Veneruso, principale ideatore del progetto –. Il festival sarà il nostro biglietto da visita». Per questo il progetto da cui nasce la radio non si limita all’emittente, ma si è fatto associazione: l’idea è di una decina di ragazzi del locale BundaLinda di via San Domenico Savio.
A partire da venerdì 30 l’associazione Radio Bunda sarà dunque in festa, con un programma di eventi che prevede concerti, stand di cibo, eventi sportivi e intrattenimento radiofonico.
In linea con i tempi, il canale non è FM, ma web. «Saremo la prima e unica webradio a Brugherio. Sarà la nostra piattaforma e faremo da palcoscenico per chi ha un progetto musicale o di altro genere (i programmi in palinsesto sono circa 20, con oltre 40 persone coinvolte ndr)».

Musica, sport e intrattenimento
Ad aprire la tre giorni, venerdì 30, sarà la rockband brugherese Wet Floor, seguita sul palco da L’Officina della Camomilla. Sabato 1 ottobre musica affidata ai The Rock’n Roll Kamikazes, con il djset di Ale Tilt a chiudere la serata, mentre la giornata conclusiva di domenica sarà aperta da Dj Zuk e chiusa dai Rootical Foundation. Durante l’arco dei tre giorni, dalle 18 alle 21 gli speakers della radio si presenteranno e sarà possibile iscriversi all’associazione. La parte sportiva sarà curata dai ragazzi di Bee Sport: venerdì beer pong, sabato green volley e domenica Sport Village con attività per i più piccoli, oltre al calcio biliardo.

davide-venerusoPromuovere il territorio
«Ci piacerebbe diventare un festival itinerante, e far vedere quello che è il modo di lavorare di varie realtà di Brugherio – prosegue Veneruso – . Vorremmo consolidare un rapporto di collaborazione col Comune, offrendo le nostre competenze per portare interesse sul territorio e promuoverlo».
L’associazione sarà presente al mercato sabato 24 settembre, e in piazza Roma dal 26 al 29, dalle 16 alle 19.

Il programma
Venerdì 30 settembre
– dalle 18 alle 21 radio live shows
– dalle 21 beer pong
– dalle 21 Wet Floor
– dalle 22 L’Officina della Camomilla
– dalle 23.30 djset Breakout

Sabato 1 ottobre
– dalle 16 torneo di green volley
– dalle 18 alle 21 radio live shows
– dalle 21 acustico in radio
– dalle 21.30 concerto The Rock’N’Roll Kamikazes e dalle 23 djset aleTilt

Domenica 2 ottobre
– dalle 15 sport village per bambini
– dalle 18 alle 21 radio live shows
– dalle 18 djset Dj Zuk
– dalle 21.30 concerto Rootical Foundation

Continue Reading

More in Associazioni

To Top