Connect with us

Noi Brugherio

La banda è in concerto con il trombettista Pierobon

Cultura

La banda è in concerto con il trombettista Pierobon

pierobonIl Corpo Musicale San Damiano Sant’Albino si esibirà in un concerto domenica 25 settembre, alle ore 18, presso l’Auditorium Civico di via San Giovanni Bosco 29.
La sezione degli ottoni suonerà insieme al maestro Marco Pierobon, noto musicista di fama internazionale. Il maestro è stato infatti primo premio nei concorsi internazionali di Passau, Imperia ed Aquiterme e per dieci anni Prima Tromba delle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Accademia di S. Cecilia.
Ha inoltre collaborato con la Chicago Symphony Orchestra e l’Orchestra Filarmonica della Scala e si è esibito come solista in Giappone, Russia, Argentina, Cina, Europa e Stati Uniti. Con lo Stanford Wind Ensemble ha eseguito nel 2014 la prima assoluta del concerto per Tromba e Wind Orchestra di Giancarlo Aquilanti, sia negli USA che in un tour europeo.
Dopo aver diretto gruppi di fiati e di ottoni, nel 2014 ha debuttato come direttore, collaborando con l’orchestra Sinfonica di Sanremo e l’Orchestra “Haydn” di Bolzano .
Il concerto si inserisce nella manifestazione Ville Aperte in Brianza e sarà l’evento conclusivo di una masterclass durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di approfondire le proprie competenze musicali.
L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni: www.villeaperte.info; info@bandasandamiano.it.

Continue Reading

More in Cultura

To Top