Connect with us

Noi Brugherio

Doppio arresto davanti alla chiesa di Sant’Albino

Cronaca

Doppio arresto davanti alla chiesa di Sant’Albino

Due donne sono state arrestate con l’accusa di furto con destrezza sul sagrato della chiesa di Sant’Albino. La quasi-vittima è un uomo di 83 anni. È avvenuto la scorsa domenica, intorno alle ore 9,30 dopo la messa mattutina, quando l’uomo è stato avvicinato da due borseggiatrici.

Una chiede l’elemosina e l’altra sfila il portafogli
Secondo quanto raccontano i testimoni, mentre una chiedeva all’uomo l’elemosina, l’altra ha subito agito sfilandogli il portafogli dal marsupio. Fortunatamente il movimento è stato notato dalla figlia dell’anziano, che in quel momento si trovava vicino al padre. La donna ha subito provveduto alla richiesta di restituzione dell’oggetto sottratto, che è risultato contenere al momento del furto 20 euro.

Allertati dal 112, arrivano i Carabinieri di via Dante
Nel frattempo, un testimone ha avvertito il 112 che ha attivato i Carabinieri della stazione di via Dante, da dove è partita una pattuglia per accertare l’accaduto. All’arrivo dell’auto, le donne si erano allontanate di qualche metro dalla chiesa, dirigendosi in una via laterale, dove gli uomini dell’Arma le hanno intercettate e arrestate dopo averne verificato l’identità. A quanto risulta, le due donne fermate sono sorelle, hanno 26 e 27 anni, sono italiane e a quanto risulta hanno entrambe precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Con l’accusa di furto con destrezza, sono state portate presso il carcere di San Vittore a Milano.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top