Connect with us

Noi Brugherio

“Tutto per_Dono” Incontri e musica all’happening

Cronaca

“Tutto per_Dono” Incontri e musica all’happening

Dal 16 al 18 settembre si svolgerà presso l’Area feste di via Aldo Moro il 14° Happening organizzato dal Centro di Solidarietà “Circolino Clandestino”. Saranno tre giorni di spettacoli, incontri e testimonianze.

Incontri che parlano a tutti
Il titolo di quest’anno è “Tutto per_Dono”: «Il tema del perdono nei confronti del prossimo è particolarmente importante nell’anno della misericordia – spiega Eugenio Recalcati – , con l’underscore (il trattino basso nel titolo) che mette in evidenza la parola “dono” abbiamo voluto inoltre ricordare la gratuità dell’amore di Dio di cui ciascuno di noi è beneficiario». Gli incontri di questi giorni, continua, «vogliono mostrare che la misericordia non è un bene astratto, ma un’esperienza quotidiana. Sono così proposte tre testimonianze che aiutano a capire come si possa mettere in atto la misericordia nella vita di tutti i giorni».

Lavoro, famiglia e carcere nella luce della misericordia
Venerdì (ore 19) si svolgerà “Misericordia e Lavoro. Cosa determina il nostro agire quotidiano?”, un dialogo con Claudio Bottini e gli amici di Cassano a proposito del mondo del lavoro; sabato (ore 18,30) si terrà invece “Amoris Laetitia. Come ci educa e come incide oggi l’esortazione di Papa Francesco?”, l’incontro con Miriam Nembrini e don Ezio Prato, che avrà per tema la famiglia, e infine domenica (ore 18,30) “Tutto per_Dono”, la testimonianza di Don Claudio Burgio, Cappellano del carcere minorile “Beccaria” e Presidente associazione Kayros Onlus e Albertino Bonfanti, Presidente Portofranco.

Tutti i giorni cucina, musica, giochi e letture
Ogni sera si svolgerà poi la cena (ore 19,30) e un concerto con diversi gruppi musicali (ore 21,30). Nelle giornate di sabato e domenica sono previsti anche i pranzi (ore 13,30) e giochi per tutti (ore 16).

Sabato sera, percorso di musica e letture
Sabato si terrà inoltre “Dove suona la musica, l’amicizia si genera”, un percorso di musica e letture curato da “The Burnt Story” (ore 17), mentre domenica alle ore 12,30 verrà celebrata la Santa Messa da Mons. Patrizio Garascia.

Per informazioni e per prenotare il pranzo di domenica: 1happeningbrugherio1@gmail.com

Continue Reading

More in Cronaca

To Top