Connect with us

Noi Brugherio

La luce di Eugenio, il progettista del meeting

Cronaca

La luce di Eugenio, il progettista del meeting

Domenica 24 luglio è morto per un arresto cardiaco Eugenio Zuccon, classe 1949. Si definiva, scherzando ma con evidente orgoglio, “l’elettricista del Meeting di Rimini”: dal 1998 era volontario per l’evento organizzato a fine agosto da Comunione e Liberazione. Dal 2007 ne era diventato responsabile progettista della parte elettrica.

Era molto attivo presso la parrocchia San Paolo e membro del Consiglio pastorale unitario della Comunità pastorale. Lo appassionava soprattutto, nel servizio al Meeting, la relazione tra lui, esperto professionista, e i ragazzi volontari più giovani.

Raccontava in un’intervista dello scorso anno a NoiBrugherio: «È un rapporto fondamentale per la crescita delle persone e per me un rapporto come tra padre e figlio. Per molti ragazzi è la prima esperienza di lavoro e cablare un cavo non è semplice. Cerchi di mostrare ai ragazzi quello che sei, la passione per il mestiere e quello che fai con il cuore, oltre alla professionalità che serve sempre. La paternità è questa: so una cosa e la racconto a qualcun altro».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top