Connect with us

Noi Brugherio

Il Gsa non si ferma e corre anche in estate

Sport

Il Gsa non si ferma e corre anche in estate

Sarà un’estate in pista per il Gruppo Sportivo Atletica. Non si fermano infatti nemmeno a luglio e ad agosto le attività del Gsa, che continuerà gli allenamenti sulla pista d’atletica del Centro Sportivo comunale. «Siamo molto contenti di avere questa possibilità, avendo firmato la convenzione comunale con scadenza al 31 agosto – spiega il direttore tecnico Alessandro Staglianò –. È molto importante per noi, perché l’atletica leggera è uno sport prettamente estivo, potremo prepararci meglio per le finali nazionali e regionali che si svolgeranno a settembre e ottobre».
Finali, sia individuali sia di squadra, in cui il Gsa vorrà essere protagonista: «Pensiamo di poter raggiungere risultati importanti, sia con i nostri atleti sia con il Team A (sodalizio tra Gsa, e le società di Concorezzo, Seregno e Villasanta ndr)».

Meeting casalingo
Il primo appuntamento importante però, è fissato per giovedì 14 luglio dalle ore 20, quando il Gsa ospiterà il Gran Premio del Mezzofondo Fidal, gara interregionale con corse da 800, 1200 e 5000m e concorsi di salti e lanci.

Le finali nazionali
Il Gsa è da poco rientrato da Jesolo, dove tre atleti hanno preso parte ai campionati italiani Allievi nel weekend del 18-19 giugno. Grande balzo in avanti per Alessandro Monguzzi nei 110 a ostacoli: partito dalla 53esima posizione di accredito si è classificato 25°, migliorando il proprio tempo di tre decimi, chiudendo in 15”45 e mostrando chiari segnali di crescita. Sfortuna nel mezzofondo per gli atleti allenati da Silvano Vimercati: Daniela Mondonico costretta al ritiro nei 2000m siepi dopo una caduta, mentre Filippo Zenna paga l’emozione della prima volta negli 800, riscattandosi però con il 15° posto nella staffetta 4x400m.

Iscrizioni dall’1 settembre
Le iscrizioni riapriranno il prossimo 1 settembre. Per informazioni: www.gsa-brugherio.it, gsa.brugherio@libero.it.

Continue Reading

More in Sport

To Top