Connect with us

Noi Brugherio

A Villa Sormani, i giovani archi. Piseri Ensemble in concerto

Cultura

A Villa Sormani, i giovani archi. Piseri Ensemble in concerto

Un evento speciale in Villa Sormani! Il Piseri Ensemble, la formazione composta da giovani archi della Scuola di Musica Luigi Piseri, festeggia il 150° della nascita della città di Brugherio con un prestigioso concerto. L’appuntamento musicale si inserisce all’interno dell’XI stagione di Piccole Chiese e dintorni e si terrà il 21 giugno alle ore 21,30.

La voce del direttore Roberto Gambaro
«Una performance musicale in un luogo simbolo della vita culturale cittadina, Villa Sormani, che trova quindi un giusto momento di celebrazione in occasione del 150° della nascita della città di Brugherio – commenta Roberto Gambaro, coordinatore della Scuola di Musica Luigi Piseri e direttore della Fondazione –. Il concerto – continua il direttore – sarà infatti anche occasione per rievocare alcuni momenti salienti delle attività artistiche e musicali che in questo luogo hanno trovato preziosa ospitalità».

Il Piseri Ensemble
Protagonista del concerto, in una sorta di passaggio di testimone di forme di attività artistiche che coinvolgono e rappresentano una collettività, il Piseri Ensemble, la formazione di giovani archi formata all’interno della Scuola di Musica Luigi Piseri, sempre più riconosciuta e ricercata anche in prestigiosi ambiti artistici extra cittadini; fra i recenti inviti i numerosi a Spazioteatro89 per Serate Musicali e le storiche stagioni de La Nuova Polifonica Ambrosiana a Milano, il Festival Umberto Giordano di Baveno, l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli nelle stagione direttamente promossa dal Consiglio della Regione Lombardia).
Come sempre diretta con passione e originale taglio interpretativo dal Maestro Piercarlo Sacco. Nella serata si proporrà l’esecuzione delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi; le impegnative parti dei solisti saranno via via sostenute dagli stessi allievi; Simone Draetta, a festeggiare la conclusione del suo percorso di studio interno, Giulia Gambaro, Sinni Ricci e Francesca Bonaita, giovane e brillante violinista in carriera, entusiasta ospite.

Ingresso su prenotazione, ecco come richiederlo
L’evento è organizzato dalla Scuola Piseri, in collaborazione con il Comune di Brugherio, il Teatro San Giuseppe e con i preziosi interventi dei volontari dell’associazione Kairós.

Per i cittadini che desiderano assistere al concerto si segnala che è necessaria la prenotazione allo 039.882477 o direttamente presso la sede della Scuola di Musica Luigi Piseri (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18,30) in via XXV Aprile, 61.
Per informazioni: info@fondazionepiseri.it

Continue Reading

More in Cultura

To Top