Connect with us

Noi Brugherio

Aperte le iscrizioni per la gara dei poeti. La biblioteca raccoglie le poesie entro giovedì 30

Cultura

Aperte le iscrizioni per la gara dei poeti. La biblioteca raccoglie le poesie entro giovedì 30

Una gara di composizione poetica che si svolgerà presso il Cortile della lettura Tina Magni di via Italia 19. Nell’ambito delle iniziative dei Gruppi di lettura “Ghirlande” della Biblioteca Civica di Brugherio, in particolare del Gruppo di lettura Poetike, viene indetto un Poetry Slam, una gara di composizione e performatività poetica, che si svolgerà il 14 settembre alle ore 21. La gara sarà parte di una serata inserita nel cartellone di eventi estivi “L’altra stagione”, dal titolo Tracce d’Autore, che vedrà la presenza di Flavio Oreglio. Nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario della fondazione del Comune, il tema indicato per la gara poetica è: “Essere radici”. La gara è aperta ad autori di età minima di 18 anni, compiuti entro il giorno precedente la data della performance (13 settembre 2016).

Non sono previste altre limitazioni, né è richiesta alcuna quota di iscrizione. Per iscriversi occorre far pervenire entro giovedì 30 giugno uno o più componimenti poetici propri, in lingua italiana, per un massimo di tre cartelle A4, cui allegare, in foglio o file separato, i propri dati anagrafici (ricordarsi il recapito domiciliare e telefonico).

Punto di raccolta è la Biblioteca Civica di Brugherio, le modalità possibili di consegna sono le seguenti: recapito a mano; invio per posta, all’indirizzo: via Italia 27, 20861 Brugherio (MB); invio per posta elettronica, all’indirizzo mail: ghirlande@comune.brugherio.mb.it. È ammessa anche una partecipazione collettiva. I testi saranno selezionati dal gruppo di lettura Poetike. Saranno ammessi alla gara i primi sei autori classificati. Oltre il 6° concorrente verrà formata una lista d’attesa, alla quale gli organizzatori potranno attingere in caso di rinuncia.

Continue Reading

More in Cultura

To Top