Contattaci

Noi Brugherio

Al via L’Altra Stagione teatro all’aperto per tutti

Cultura

Al via L’Altra Stagione teatro all’aperto per tutti

Giunta alla terza edizione la proposta culturale “L’Altra Stagione”, promossa dal Comune in collaborazione con il teatro San Giuseppe e la Fondazione Piseri, ha come obiettivo quello di promuovere il teatro e la musica richiamando non solo gli appassionati ma avvicinando coloro che abitualmente non assistono a spettacoli teatrali o musicali.

Laura Valli
«L’idea è ed è stata quella di proporre una stagione estiva di musica e teatro all’aperto – spiega l’assessora alle Politiche Culturali e Partecipazione Laura Valli – non abbiamo voluto interrompere il nutrimento di cultura offerto al pubblico abituato ad usufruirne ma allo stesso tempo abbiamo pensato anche a coloro che non si sono mai avvicinati e abitualmente non fruiscono della programmazione teatrale e musicale che la città offre. Sarà una stagione gratuita – spiega Valli – per provocare nuovi interessi e curiosità a quei cittadini che abitualmente ne stanno lontani. Inoltre è un modo per favorire l’aggregazione tra cittadini nel periodo estivo intorno alla cultura.
La cultura vissuta come momento di socializzazione e come momento per far riscoprire ai cittadini i nostri luoghi storici visti con occhi diversi». Saranno spettacoli teatrali e musicali di grande impatto quelli proposti quest’anno che si rivolgeranno ad un pubblico preparato ed esperto ma anche rivolti a coloro che avranno un primo approccio con il teatro.

In programma
Giovedì 30 giugno piazza Roma ore 21,30 Modern Jazz Piseri Big Band; martedì 5 luglio parco di Villa Fiorita ore 21,30 Kalinka circo russo; sabato 9 luglio teatro San Giuseppe ore 21,30 Czech Children’s Choir Jitro concerto; giovedì 14 luglio piazza Roma ore 21,30 The Willin’ Fools band; mercoledì 20 luglio piazza Roma ore 21,30 teatro dell’Aleph Bellatores; vennerdì 29 luglio parco Villa Fiorita ore 21,30 Arlecchino spettacolo e mercoledì 14 settembre cortile della lettura via Italia ore 21 Tracce d’autore.

Continua a leggere

Di più Cultura

To Top